Scopriamo il cast … Charles Dance!

Pubblicato: 08/01/2015 in Classic Monsters, Dracula Untold, Senza categoria, Sequel
Tag:, , ,

Charles Dance as Master Vampire in Dracula Untold

 

Chi ci segue sa che abbiamo inaugurato da poco la rubrica intitolata “Scopriamo il Cast …“. Il protagonista speciale che scopriremo qui oggi è Charles Dance, il nostro Master Vampire in Dracula Untold: la creatura del “Picco del Dente Rotto”.

Stavolta per descrivere un attore così carismatico e di questo calibro ci siamo affidati e fatti aiutare da dei veri esperti ed appassionati di Charles Dance: a Charles Dance Italia.

Ecco qui il loro racconto, in esclusiva per noi di Dracula Untold Italia, corredato da alcune foto della carriera del nostro Charles.

“Charles Walter Dance è un attore, sceneggiatore e regista inglese insignito dell’Ordine dell’Impero (Order of the British Empire “OBE”) dal 2006. Avviato agli studi come graphic designer, si laurea successivamente alla De Montfort University prima d’intraprendere la strada della recitazione.

Dalla metà degli anni 70 fa parte della Royal Shakespeare Company con la quale andrà in scena in molte delle loro produzioni formandosi come performer nei teatri di Londra e Stratford-upon-Avon. Nel 1989 viene scelto per il ruolo di protagonista in “Coriolanus” acclamato entusiasticamente dalle critiche. Sempre in ambito teatrale, più recentemente nel 2007, con la sua interpretazione nei panni di C.S. Lewis (autore de Le Cronache di Narnia) per lo spettacolo “Shadowlands” riceve il Critics’ Circle Best Actor Award.

Charles Dance - Coriolanus

Charles Dance – Coriolanus

Charles Dance - Shadowlands

Charles Dance – Shadowlands

Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1974 per la miniserie BBC “Father Brown” ma la sua grande occasione giunge dieci anni più tardi, nel 1984, con il ruolo principale di Guy Perron ne “The Jewel in the Crown” adattamento dell’omonimo romanzo di Paul Scott. Furono tanti e diversi i ruoli interpretati da Charles per la tv britannica, senza ottenere però, tramite essa, la fama internazionale. “First Born”, “Il Fantasma dell’Opera”, “Rebecca” e “Foyle’s War” sono solo alcuni dei titoli a cui ha lavorato. Maggior attenzione va data alla miniserie “Bleak House” (2005) la cui interpretazione nel ruolo del signor Tulkinghorn gli valse una nomination agli Emmy. Nel 2009, per la ITV, lavora alla serie “Trinity” in cui vestirà i panni dell’algido e ben poco corretto Dr. Edmund Maltraver. Famosa è anche la sua apparizione come cacciatore di streghe nella serie “Merlin” (episodio 7 stagione 2).

Charles Dance - Il fantasma dell'Opera

Charles Dance – Il fantasma dell’Opera

Charles Dance - Bleak House

Charles Dance – Bleak House

Charles Dance as Professor Fludd in Neverland 2011

Charles Dance as Professor Fludd in Neverland 2011

Successivamente ai ruoli di Lord Vetinari e Dr. Fludd nelle rispettive serie “Terry Pratchett’s Going Postal” e “Neverland” –dove affiancherà Rhys Ifans– Charles verrà scelto dai produttori David Benioff e D.B. Weis per il ruolo di Tywin Lannister nell’acclamata serie dell’HBO, “Game of Thrones”.

Charles Dance - Game of Trones

Charles Dance – Game of Trones

Charles Dance - Game of Trones

Charles Dance – Game of Trones

 

Con il ruolo del patriarca di una delle famiglie più potenti del mondo martiniano, Charles conferma la propria notorietà internazionale precedentemente avviata sul grande schermo con film come “Plenty” co-protagonista di una giovanissima Meryl Streep, “The Golden Child” al fianco di Eddie Murphy, “Last Action Hero” come antagonista di Arnold Schwarzenegger, “Alien 3” per la regia di David Fincher e “Scoop” di Woody Allen. Vale ricordare anche la sua breve apparizione in uno dei film di James Bond “For Your Eyes Only” con protagonista Roger Moore. Dopo aver impersonato l’Anziano Vampiro in “Underworld: Awakening” nel 2012, ha ripreso i panni della creatura della notte per eccellenza quale Mastro Vampire in “Dracula Untold” insieme a Luke Evans come Principe Vlad III di Valacchia e Sarah Gadon nel ruolo della moglie Mirena. Attualmente è impegnato in diversi progetti tra cui la miniserie di fantascienza “Childhood’s End”, tratta dal romanzo di Arthur C. Clarke, e il film “Pride and Prejudice and Zombies” insieme a Lena Headey.

Charles Dance - Plenty

Charles Dance – Plenty

Charles Dance - James Bond 007 - For your eyes only

Charles Dance – James Bond 007 – For your eyes only

Charles Dance e Eddie Murphy in The Golden Child 1986

Charles Dance e Eddie Murphy in The Golden Child 1986

Charles Dance in Last Action Hero 1993

Charles Dance in Last Action Hero 1993

Per il prossimo anno, in attesa d’uscita, i film “Michiel de Ruyter”, “The Golden Woman”. Ultimo ma non meno importante dal primo gennaio in Italia, lo vedremo al cinema con “The Imitation Game” insieme a Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.” – Charles Dance Italia –.

Charles Dance - The Imitation Game

Charles Dance – The Imitation Game

CharlesDanceTheImitationGame1

Charles Dance – The Imitation Game

***

Nel finale di Dracula Untold proprio il nostro Master Vampire, Charles Dance, darà il via ai giochi e quindi ad un possibile SEQUEL del film …
Lo rivedremo quindi nel possibile sequel o in uno dei prossimi film della saga Classic Monsters della Universal? Noi lo speriamo … e voi?

Nel frattempo gustiamoci le sue performance in Dracula Untold (dal 18 febbraio 2015 in DVD e Blu-Ray in Italia), in The Imitation Game (attualmente nelle sale Italiane) e nei suoi prossimi film in uscita.

Ringraziamo tantissimo Charles Dance Italia per la collaborazione che speriamo si possa ripetere ancora.

Se volete avere più informazioni su Charles Dance vi consigliamo di seguirlo anche sulla pagina facebook di Charles Dance Italia qui e qui.

Dracula Untold Italia

Charles Dance and Luke Evans - Dracula Untold

Charles Dance and Luke Evans – Dracula Untold

Annunci
commenti
  1. […] ci racconta qualcosa anche su Charles Dance e sulla sua presenza incredibile e terrificante sul set e rivela che lavorare con Charles è stata […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...