Live Chat con Gary Shore su Dracula Untold

Pubblicato: 10/03/2015 in BLU-RAY e DVD, Dracula Untold, Sequel
Tag:, , , , ,

Vorremmo iniziare RINGRAZIANDO IMMENSAMENTE il nostro regista GARY SHORE per tutto il tempo che ha dedicato ieri sera ai suoi fans e per la disponibilità e pazienza che ha dimostrato! Ha risposto a tutte le domande che gli sono arrivate (tantissime davvero) per ben DUE ORE e MEZZA!*
Noi abbiamo cercato di riportare qui la maggiorparte delle domande & risposte, tutte le altre le potete trovare qui: #AskGaryShore.

La Live Chat inizia, puntuale, alle ore 19.00. Ecco la traduzione.
ENGLISH VERSION HERE

__________________________________________________________________________

Gary Shore: “Ciao a tutti! E’ un piacere chattare con voi oggi su Dracula Untold. Inviate le vostre domande, sarò qui per le prossime due ore. Cercherò di rispondere a tutte le vostre domande e di rispondere alle domande che alcuni di voi hanno inviato prima di ora. #AskGaryShore

Prima di iniziare, un enorme grazie a tutti voi che sono stati di supporto del film, questo appartiene a voi.

IMG_4811

DOMANDE & RISPOSTE

LukeEvansRussia: Ti piacerebbe lavorare con Luke Evans di nuovo? C’è qualche progetto in cui vedi Luke, forse l’adattamento cinematografico di qualche libro?

Gary: Mi taglierei il braccio destro per lavorare con Luke di nuovo. Sta per essere uno dei più grandi della sua generazione. Niente in cantiere ancora, ma si spera più avanti.

Dracula Untold21DrUnIT

***
Steffanie: Ciao Gary! Come può, Vlad, camminare alla luce del sole alla fine di DU? Cosa gli è successo?

Gary: Haha … era involontario. Abbiamo girato in una giornata molto soleggiata, sperando che fosse nuvoloso. Il budget non ha permesso di girare di notte. Avevamo in mente di far apparire il giorno come la notte, che è un vecchio trucco, ma c’era bisogno di un tempo nuvoloso.

Daciana: o forse ha trovato un anello di luce del giorno ?? 🙂     [ahaha]

IMG_4252 1

***
Patricia: Qual è stata la cosa che ti ha fatto decidere di scegliere di fare questo film?

Gary: Ho amato il finale originale, così dark. E’ stata anche l’occasione per raccontare la storia di uno dei più noti anti-eroi della storia.

***DraculaUnIT

Steffanie: Qual è stato il momento più imbarazzante, divertente,  durante le riprese del film? Qualsiasi passo falso o incidente?

Gary: Non era davvero quel tipo di film … mi ricordo solo di essere sotto pressione per tutto il tempo per realizzare la mia giornata. Poche ossa mi sono rotto … e lividi, ma non credo che la gente avrebbe trovato divertente ciò che è capitato!

***
Mia: Quante ricerche hai fatto per DU? Viaggio nella ex Valacchia? Hai letto Dracula di Bram Stoker?

Gary: Ho viaggiato in Valacchia in anticipo, ho letto tutti i libri che ho potuto sul Vlad reale [vero] e qualsiasi altro materiale pertinente su Dracula.

***
Zony-Chan: C’è qualche libro da cui è stata tratta la poesia [promessa] di nozze di Vlad & Mirena? 🙂

Gary: Sì, il poeta Rumi è http://www.khamush.com/life&death.htm – http://en.wikipedia.org/wiki/Rumi 

[ve la riproponiamo qui … era già stata pubblicata in passato sui nostri social]

Poesia1

***
Dracula Untold Italia: Qual è la scena che ti dispiace non avere inserito o non inserito nel film di Dracula Untold.

Gary: Baba Yaga e la morte dei ragazzi alla fine del film. La prima non poteva essere inserito a causa dei cambiamenti di script, il secondo perché lo studio ha rifiutato di averla là.

BabaYaga

***
Blanka: Chi era l’autore  dei costumi per Luke Evans?

Gary: Ngila Dickson, premio Oscar per Il Signore degli Anelli, e tutti i geni attorno.

Dracula Untold41

Blanka: Grazie per la tua risposta. Tutti i costumi erano stupendi, ma l’armatura del drago e il vestito reale di Vlad erano assolutamente incredibili!

Gary: Sono rimasto molto deluso che lo studio non abbia dato al film una spinta quando si trattava di Oscar nelle categorie tecniche. Costume, fotografia, scenografia, musica, design, capelli e make-up, e il punteggio avrebbero potuto ottenere maggiori riconoscimenti.

Steffanie: Come Fashion Designer mi sono piaciuti i costumi! Saranno in mostra da qualche parte? Alla Universal forse?

Jessica: Sono d’accordo! Questo film lo meritava! Specialmente la “trasformazione bat” semplicemente splendida!

Patricia: estremamente deludente. I costumi erano sensazionali!
Patricia: Hai preso del materiale di scena dal set? Penso che Luke abbia detto che ha tenuto la sua spada.

Gary: Meritavano di esserlo, anche se ancora una volta, questo è stato un film relativamente piccolo per la Universal, avrebbero bisogno di un motivo …

Amanda: I costumi erano incredibili! …….. [continua su Twitter]

  Abito Dracula

***DraculaUnIT
MrLukeGorgeous: C’è la possibilità di vedere il personaggio di Baba Yaga tornare per un sequel? Le sue scene sono stati grandi!

Gary: Se faranno un sequel e sarò io a dirigerlo, vorrei insistere su di questo.

***
MrLukeGorgeous: Se tu potessi scegliere un periodo, quale sarebbe? Che dire Vlad samurai o in Rivoluzione Francese per dare linee francesi a Luke 🙂

Gary: Rivoluzione Russa.

***

MrLukeGorgeous: In una intervista Luke Evans condiviso alcune idee sul sequel. Ha detto quello che se incontrano Vlad Bram Stoker? Cosa ne pensi?

Gary: E ‘un’idea interessante, non l’ho mai visto prima!

***
Mia: Ciao! C’è qualche parlare di coming out con qualsiasi merchandise di DU oltre agli elementi promo? Grazie

Gary
: Mi auguro davvero che lo facciano. Ma questo riguarda lo studio. Lo faranno se la domanda c’è. Ci vuole solo un produttore di giocattoli che si avvicini.

***
Midori: Dimmi qualcosa di nuovo su Dumitru ❤ ❤
Gary: Abbiamo tagliato una scena tra lui e Vlad … una sorta di Bromance … “C’è qualcosa di diverso su di te, mi piace’!

IMG_2187

***
LukeEvansGER: Come è stata per te personalmente la collaborazione con Luke Evans e Sarah Gadon?
Gary: Mi piacciono entrambi come persone e artisti. Non avrei potuto essere più fortunato.

***
SarahGadonES: Com’è stato lavorare con Sarah? Ti piacerebbe lavorare di nuovo con lei, anche se non nel sequel di Dracula? ^^

Gary: Mi piacerebbe lavorare di nuovo con Sarah, in Dracula o altro. Lei è superba nel suo mestiere e un gioiello averla in giro.

Mirena2

***
Mia: Cosa ti ha portato al cinema horror e potresti mai vedere te stesso dirigere una commedia o storia d’amore?

Gary: Ho il massimo rispetto per i registi comici e scrittori, fatto bene è il genere più difficile di tutti. Non è la mia scelta naturale. 

Mia: Grazie! Adoro la tua risposta! Eventuali progetti in vista dopo @holidays_movie? Rimango in attesa di altre notizie da voi!

Gary: Ci sono un paio di cose che mi piacciono, ma non sono pronto a riferir ancora. Ben presto però.

***

Luke-Evans.Info: Il ricordo più vivo che hai delle riprese?

Gary: Il mio ricordo più caro nel processo è l’orchestra che stava registrando 80 pezzi in AIRStudios, semplicemente magico …

DRaculaUntoldSoundTrack

***
Amanda: Verranno resi disponibili i tagli di regia?

Gary:Non è in programma ora, i cambiamenti di script erano molti per fare la versione del lavoro che ho girato.

***
D: C’era qualche considerazione per rendere il film più sanguinosa?

Gary: No, lo studio è stato irremovibile, non volevano fare un film R. –

***
D:
Penso che le aspettative sono alte per qualsiasi materiale che è stato interpretato. Tale stato è chiaramente lasciato aperto per un sequel, è probabile che questo accada?

Gary: Mai dire mai, ma dal mio punto di vista, probabilmente non per ora. Lo studio lo avrebbe indicato da ora, se l’avessero voluto.

***
MoustacheLuke: Gary ….. Qual era il nome del Forest che hai usato “un bel pò”?
Gary: Tollymore Forest!

***
Clairelahuxley: Ho ascoltato la colonna sonora così tante volte e la mia preferita è “This Life and the Next”. Qual è la tua?

Gary: La mia è ‘I will come again’

***
Patricia: Preferiresti fare un pezzo d’epoca o una moderna? Qual è il tuo preferito?

Gary: Farei qualsiasi cosa per i vecchi tempi … Sono piuttosto sentimentale.

 ***
Luke-Evans.Info: Quali scene nel film sono state le più difficili? E quali di loro ha richiesto un sacco di riprese?

Gary: Mi piace fare un sacco di riprese, ma la maggior parte del tempo per il programma non lo permetteva. La più difficile probabilmente è stata girare la scena al fiume, il risveglio di Vlad … Luke ha trascorso 12 ore in acqua fredda … ed era solo il nostro primo giorno! 

Dracula Untold133

***
Patricia: Da ragazzo, sei mai stato interessato ai vampiri?

Gary: Bram Stoker è nato e cresciuto proprio lungo la strada di casa mia a Dublino. Visitavamo la sua casa ogni Halloween, ha avuto influenza su di me da un’età molto giovane.

***
LukeEvansItaly: ci sono altri extra inediti su Dracula Untold?

Gary: Ci sono alcuni bozzetti mai visti prima che ho creato per la presentazione. 

***
Natasha: perché fu cancellato il titolo Dracula Year Zero ???

Gary: il marketing della Universal ha pensato che il pubblico non avrebbe capito il concetto di ‘anno zero’.

***
Dracula Untold Italia: Ci racconti qualcosa riguardo sulla colonna sonora? La musica in alcune scene è stata perfetta e indispensabile.

Gary: La colonna sonora è stato un processo difficile per me. Sono un musicista classico allenato, ascolto di colonne sonore per tutto il tempo, ho … … pensato che sarebbe stato un gioco da ragazzi … come mi sbagliavo. La musica è così soggettiva. Il genio di un compositore come Ramin Djawadi ha creato una visione e  feeling. 50% dell’esperienza. Ha fatto un ottimo lavoro.

draculauntold soundtrack

***
Patricia: Puoi dirci qualcosa sul giorno che Sarah Gadon e Luke Evans hanno passato “a pomiciare”? Lei ha twittato su ciò 🙂

Gary: Lei l’ha fatto?! Birbante! Non lo so, probabilmente ero troppo occupato chiedendo loro di eseguire per riprese e rovinare l’umore.

Luke&Sarah1

***
MrLukeGorgeous: Che ne dici di un film Musical su Dracula? Luke Evans può cantare ed è un’idea originale per un sequel 🙂

Gary: Hahaha … Per favore, voi ragazzi dovete darmi alcuni titoli delle canzoni. Che ne dici di … Every Story has A Silver Lining?

***
LukeEvansItaly: come ci si sente ad essere il primo regista del nuovo film (ciclo) mitico della Universal? 🙂

Gary: posso dire con una certa compiacenza, sono stato il primo …;)

***
LukeEvansGER: Ci sono stati degli episodi divertenti o momenti pericolosi sul set?

Gary: Diarmaid Murtagh che interpreta Dimitru, dicendo:”C’è qualcosa di diverso in te, mi piace!”.. lo staff ha fatto stampare delle t-shirt.

***
LillyNikitaEvans: Qual è stato il momento più emozionante durante le riprese?

Gary: L’ultimo giorno. Mi sentivo come se avessi dovuto correre una maratona e mi è dispiaciuto dire addio.

***
Patricia: Come hai festeggiato quando hai scoperto che avresti diretto Dracula Untold?

Gary: Ho chiamato il mio papà.

***
MrLukeGorgeous: Il padre di Luke Evans ha un piccolo cameo in Dracula Untold. Chi ha avuto l’idea? Tu, Luke o suo papà?

Gary: Luke ha chiesto che suo padre fosse negli extra, è una tradizione per loro, e gli ho chiesto di dire una riga o due … è un uomo meraviglioso ma ben presto ha imparato che il lavoro di suo figlio non era così facile!

***
MrLukeGorgeous: Luke Evans ti ha chiesto qualche consiglio per dirigere bc, vuole fare film lui stesso un giorno? Avete parlato di regia?

Gary: Luke dirigerà un giorno, ha voglia, il cuore e la conoscenza tecnica per fare quello che ha in mente.

***
Gary: Questo bozzetto non è mai stato visto prima, l’ho creato quando sono andato a promuovere il film. Allora il titolo era “Dracula Year Zero” … e ho pensato che era di gran lunga superiore a quello che abbiamo finito col fare.

IMG_4974

Gary: Questo è stato ispirato dalla celebre foto di guerra scattata da Iwo Jima [Raising the Flag on Iwo Jima]. 

IMG_4975   ——>  raising the flag iwo jima

***
Dracula Untold Italia: Puoi rivelare qualcosa sul sequel? Sappiamo che gli autori sono al lavoro.

Gary: Allora sapete più di me ...

***
Gary: Hey Paul, questa era la nidiata di Caligola. Ecco alcuni bozzetti che possono assomigliare alla fuga

IMG_5047

***
MrLukeGorgeous
: Sarah Gadon è l’unico personaggio femminile. Che puoi dire di più dei personaggi femminili per il sequel? Un “cattivo” femminile, per favore 🙂

Gary: Baba Yaga era rappresentata, ma purtroppo non è durata. Mi piacerebbe vederla tornare e interpretare da Samantha Barks. 

Luke&SamanthaBarks

***
Dracula Untold Italia: Com’erano le locations? C’è stato qualche momento difficile?

Gary: Sono stati mesi piuttosto difficili per la logistica dei trasporti, ma in termini di comfort, non mi interessa, io sono concentrato solo su ciò che c’è sul mio monitor. Tutti hanno a che fare con lui.

Dracula Untold

***
Karla: Qual è stato il tuo primo contatto con i personaggi di Dracula da bambino?

Gary: Ho trovato una copia del romanzo di Bram Stoker nella mia biblioteca scolastica all’età di 8 anni “Ahh, ho pensato, è dove c’è il conte in Via Sesamee …

***
Rina: Era tua l’idea o del signor Dance quella di fare il Maestro Vampiro come in Nosferatu di Max Schreck? Mi è piaciuto Nosferatu è il mio preferito.

Gary: Ho voluto fare lui come in Nosferatu, una specie di fottuto bambino che prende il latte, in età medievale.

max-schreck - film nosferatu

Steffanie: doveva davvero essere Caligola originariamente come un essere umano?

Gary: Charles non interpretava Caligola. Abbiamo scartato l’idea e abbiamo deciso di farlo essere l’origine della specie di Vlad.

***

Ferdinand Kingsley: Chi era il tuo preferito tra me e Ferdie?

Gary: Haha … Ho bisogno di correggere, la mia scena preferita da girare era in realtà con Ferdinando nella Sala Grande … prestazioni potentissime.

[Ferdinand è l’attore che in Dracula Untold interpreta Hamza Bey]

Ferdinand Kingsley7

***

Jessica Cohen: come è stato a lavorato con l’incredibile Charles Dance! ?

Gary: Terrificante. Ma è meraviglioso lavorare con lui. L’ho stancato facendogli domande su Alien 3 e su com’era lavorare con Fincher :).

Charles Dance and Luke Evans - Dracula Untold

***
Natasha: Luke non ha detto un dialogo nel film con le zanne su. È vostra intenzione proseguire ciò anche per sequel?

Gary: Sì, il dialogo con le zanne finte è una schifezza per le prestazioni. Ma Luke ha zanne naturali, quindi nessuna preoccupazione!

***
LukeEvansGER: Luke e Dominic sono vecchi amici, come è stato girare con loro insieme, soprattutto la scena della battaglia, alla fine?

Gary: La scena era una scocciatura … loro dovrebbero dirvi lo stesso. Non c’era abbastanza tempo era troppo piccolo [spazio], per non parlare del pavimento di monete d’argento … stava per accadere un incidente. Luke ha preso un colpo di spada negli occhi e l’ha quasi perso. Non è stato molto piacevole.

Dracula Untold81

***
Rina: Dopo aver fatto questa domanda a Luke, mi piacerebbe sapere qual è il film di vampiri che preferisci.

Gary: Ho amato William Defoe in “Shadow of a Vampire”… Bill Paxton in “After Dark”, e Oldman in “Dracula” di Coppola.

***
Patricia: Luke ha dato qualche suggerimento su come girare le sue scene d’azione?

Gary: Non in termini di collocazione della macchina fotografica, ma lui era così bravo girare le sue scene, che aveva bisogno di conoscere precisamente ogni dettaglio. Quindi non c’erano zone d’ombra e di interpretazione.
***

Jessica Cohen: Hai notato che in #47ronin e Dracula Untold la progettazione della “introduzione” sono uguali?

Gary: Non ho mai visto l’altro, ma abbiamo fatto prendere in prestito alcune delle loro lastre fotografiche aeree dalla biblioteca dello studio!

***
Dracula Untold Italia: ultima domanda, che cosa sono “i tuoi” prossimi progetti?

Gary: Non ho progetti da annunciare ancora. Ma presto prenderò parte ad una breve antologia  “holidays_movie”. 

HolidaysMovie

Ok ragazzi, grazie per avermi seguito oggi, e grazie per l’incredibile supporto. Dracula Untold è stato un successo grazie al vostro sostegno.

Adesso chiudo, ho bisogno di uscire e di dire buona notte, buona giornata, e buongiorno, a seconda di dove siete nel mondo! Slan!

__________________________________________________________________________

E si conclude così la LIVE CHAT con il regista di Dracula Untold!

Traduzione by Dracula Untold Italia

Dracula Untold Italia

* NB: NOI, come abbiamo sempre fatto, vi riportiamo domande e risposte tradotte esattamente così come sono state pubblicate durante la live chat o le interviste. NON INTERPRETIAMO mai e non entriamo nel merito. Specifichiamo inoltre che, in generale, attori, registi e addetti ai lavori sanno benissimo cosa devono o non devono dire, e sono responsabili di tutte le loro dichiarazioni pubbliche (spesso concordate e supervisionate dagli addetti stampa). Noi ve le riportiamo in maniera obiettiva, citando sempre frasi e dialoghi e specificando sempre le fonti originali (quasi sempre in Inglese) cosicché possiate confrontarvi anche con queste.

DraculaUnIT

Aggiornato 10marzo15 ore 16.30

Rispondi

