Ebbene sì, dopo Dracula Untold e il progetto de La Mummia, prenderà vita anche il remake di Van Helsing.
Sceneggiatori e produttori sono già al lavoro.

L’ultimo film con Van Helsing (celebre personaggio creato da Bram Stoker) fu scritto e diretto da Stephen Sommers nel 2004, ed interpretato da Hugh Jackman.

Il film uscì nelle sale, in contemporanea mondiale, il 7 maggio 2004 ma fu immediatamente stroncato dalla critica, costringendo la Universal ad abbandonare l’idea del sequel.

Nel 2012 la stessa Universal annunciava il remake e con l’occasione affermava di aver stretto un accordo con gli sceneggiatori e produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci, e di aver ingaggiato Tom Cruise per interpretare il protagonista.

Dopo le moltissime voci di corridoio di questi ultimi mesi, finalmente la Universal ha annunciato che stanno lavorando al reboot. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, alla sceneggiatura del nuovo film starebbero già lavorando Jon Spaihts (Prometheus Doctor Srange) ed Eric Heisserer (Hours, Final Destination 5). Alex Kurtzman e Chris Morgan si occuperanno, invece, della produzione.

Il piano è quello di includere anche Van Helsing nell’Universal Monsters Cinematic Universe, introdotto con Dracula Untold, e che aprirà i battenti ufficialmente nel 2017 con il remake de La Mummia (film con il quale la Universal vuole rilanciare l’intero universo dei Classic Monsters), che sarà nelle sale il 24 marzo 2017.

TheMummy Reboot2

Nel film di Sommers, il professor Van Helsing combatteva contro il Conte Dracula, ed anche contro il dottor Jekyll e Mister Hyde, Frankenstein e l’Uomo Lupo. Chissà se il nostro Dracula (Luke Evans) sarà anche in questa pellicola (si vocifera che possa apparire già nel reboot de The Mummy).

Per scoprirlo dovremo aspettare probabilmente fino al 2018.
La Universal ha, infatti, dichiarato che a partire dal 2017 rilascerà un film all’anno della saga dei Classic Monsters. Sappiamo già che hanno fissato l’uscita de La Mummia per il 24 marzo 2017, e di un altro film per il 30 marzo 2018 (senza però ufficializzare quale sarà). Ancora nessuna novità invece sul possibile sequel di Dracula Untold.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Dracula Untold Italia

Annunci
commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...