Tom Cruise farà parte del remake de La Mummia,
film che rilancerà il nuovo Universo dei Classic Monsters

 

Secondo Variety, il tre volte candidato agli Academy Award è il primo membro del cast de La Mummia (The Mummy). Il ruolo che ricoprirà Tom Cruise non è stato ancora stato rivelato ma si pensa che potrebbe essergli affidato non solo il ruolo di protagonista ma anche la regia. L’unica cosa certa, però, è che Tom Cruise avrà un ruolo centrale nel nuovo Universo dei Classic Monsters e che il suo coinvolgimento sarà progettato per incrociarsi e confluire in un grande crossover in stile The Avengers.

Ricordiamo  che la Universal è in trattative con Cruise già dal 2012 quando sembrava dovesse essere il nuovo Van Helsing (che oggi ha preso una strada diversa qui).

Ciò sembra conciliarsi perfettamente anche con le ultime dichiarazioni rilasciate, in un’intervista di questi giorni, da Alex Kutzman e Chris Morgan, autori di questo nuovo Universo. Gli autori riferiscono infatti l‘idea è che i vari protagonisti possano interagire tra loro (come nel mondo Marvel) e che vi possano essere molti crossover tra i vari film. Aggiungono, poi, che con questo mondo vogliono esplorare alcune tematiche sull’identità familiare e sul ruolo che avranno i protagonisti nel mondo odierno e che stanno creando una mitologia e una storia pensando anche a quali saranno le regole che potranno infrangere e quali invece saranno intoccabili.

A conferma di ciò, come abbiamo già detto nel nostro precedente articolo, ci sono anche le dichiarazioni della Universal Pictures che vede come suo obiettivo  quello di distribuire un film all’anno a partire dal 2017. Progetto che inizierà proprio con La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 marzo 2017 e che continuerà con l’uscita di un altro film (ma non è dato sapere quale possa essere) il 30 marzo 2018.

Ricordiamo, in ultimo, che la Universal sta già lavorando al remake di Van Helsing e che in progetto ci sono anche “L’Uomo Invisibile“, “La sposa di Frankenstein“, “L’Uomo Lupo“, e il possibile sequel per “Dracula Untold“.

Per quanto riguarda quest’ultimo, Dracula Untold, non si hanno ancora notizie (oltre alle dichiarazioni rilasciate da Luke Evans e Gary Shore in occasione dell’uscita del Dvd) ma la Universal ha dichiarato che il ns Dracula, nel frattempo, potrebbe apparire (non sappiamo come) in altri film del nuovo Universo Classic Monsters, a partire da Van Helsing (personaggio creato proprio per Dracula) e, probabilmente, anche ne La Mummia con un cameo o simili. Staremo a vedere se la produzione e le riprese dei nuovi Classic Monsters, possano facilmente conciliarsi anche con i tantissimi impegni di Luke Evans, il quale, ultimamente, ha in cantiere davvero molti progetti.

Voi che ne pensate di Tom Cruise nei panni de La Mummia? E’ credibile?

Dracula Untold Italia

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...